sabato 5 ottobre 2013

PANNA COTTA ALLA LIQUIRIZIA

Questa settimana è passata così velocemente che mi sembra impossibile sia già venerdì!!!

Sono giorni molto impegnativi, prima di ritornare al lavoro, voglio fare e sistemare quante più cose possibili. 
Ma andando in giro ci sono sempre delle belle occasioni.......come ad esempio, tra le bancarelle della Fiera per il nostro Patrono,  una tutta dedicata alla liquirizia:

Come non comprarne!!!!

Poi il modo di utilizzarla si trova sempre........

PANNA COTTA ALLA LIQUIRIZIA




INGREDIENTI: (dal blog "Cucchiaio e pentolone")
- 300 g di latte;
- 300 g di panna fresca;
- 50 g di zucchero;
- 3 cucchiaini di polvere di liquirizia pura;
- 3 fogli di colla di pesce.

Per decorare:
- topping al cioccolato.


Mettete a bagno la colla di pesce e nel frattempo scaldate la panna, il latte e lo zucchero.
Unite la liquirizia mescolando bene per farla sciogliere completamente, strizzate la colla di pesce ed aggiungetela alla panna,
Mescolate per scioglierla perfettamente e versate negli stampi che desiderate.
Mettete in frigorifero per 4-5 ore.
Servite decorando la panna cotta con del topping al cioccolato.




Il mese di ottobre continua con belle sorprese. ho ricevuto, e ringrazio tantissimo, questo premio dal blog Cortesie In Cucina, un premio così colorato e dolcissimo merita di essere condiviso con tutti voi!!!




18 commenti:

  1. Ammetto che non amo la liquirizia, ma questa panna cotta è un'opera d'arte!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho trovato in giro tramite la community di Kreattiva... che bella ricetta, faccio spesso la panna cota ma non ho mai provato alla liquirizia... ne ho un barattolo intero (in polvere) perchè la uso per il gelato... a mio marito piace tantissimo.... ti copierò senz'altro...Intanto mi aggiungo ai tuoi lettori......
    Se ti va passa da me c'è un nuovo evento..... Vi presento la mia cucina: questo è il link http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/2013/10/nuovo-evento-vi-presento-la-mia-cucina.html
    Ciao a presto Katia

    RispondiElimina
  3. Semplicemente bella e buona questa panna cotta! Cara Laura.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Bella questa panna cotta, scenografica e di sicuro buonissima!!
    a presto

    RispondiElimina
  5. mamma mai che buona!!*___________*adoro la liquirizia anzi sono dipendente dalla liquirizia!>_<...waw una panna cotta così davvero non l'ho mai provata!!!favolosoa!!complimenti!!!^_^

    RispondiElimina
  6. Ahhhh ma deve essere deliziosa con la liquirizia!!! Bella idea.. originale.. baciotti e buon w,e

    RispondiElimina
  7. con la liquirizia? quanto mi piace!!!
    ciao, lauretta, buon w.e. a te e al piccolino, smakkk

    RispondiElimina
  8. MMMM adoro la liquirizia che bontà!!
    bacioni!

    RispondiElimina
  9. la panna cotta con la liquirizia mi incuriosisce molto, bella la presentazione!
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Laura bentornata a Mestre, ti ho seguito e invidiato l'estate passata nel nostro Jesolo!!!Panna cotta meravigliosa, di certo in tutti in sensi, ciaooooo!

    RispondiElimina
  11. complimenti per il premio...e per la bellissima forma della panna cotta!!!

    RispondiElimina
  12. bellissima e decisamente golosa....alla liquirizia davvero interessante e la presentazione una vera favola!
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  13. Io adoro la liquirizia e l'ho acquistata anch'io ad una fiera, il banchetto era stupendo!! Bellissima questa panna cotta, una vera delizia!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Laura, complimenti per il meritatissimo premio e per questa buonissima panna cotta, alla liquirizia non l'ho mai fatta nè ho mai avuto modo di assaggiarla..sicuramente è buonissima...... inoltre ha un aspetto veramente bellissimo e troppo invitante, ti è venuta perfetta, la forma è davvero troppo bella:) Complimenti:)) e grazie per le belle parole nel commento al mio blog, sei davvero carinissima:)
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  15. caspita quanto è bella!!! Delizioso lo stampo che hai usato!! un bacione a te e Pietro!! (andrà all'asilo?)

    RispondiElimina
  16. Ciao Laura :) Eh già, anche per me le settimane stanno volando! Che bella questa panna cotta, un ottimo modo per utilizzare la liquirizia, deve essere ottima! :) Complimenti e un bacione, buon weekend :**

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia Laura deve essere speciale questa panna cotta! E che stampìno particolare! :-))

    RispondiElimina
  18. adoro la liquerizia e questo dolce lo assaggerei subito molto volentieri, ma io dove posso trovare la liquerizia in polvere?? grazie a presto

    RispondiElimina